Blog

Quando arte e cibo si incontrano nasce (anche) Bif

Ti sei mai chiesto perché si usa dire “mangiare con gli occhi” o “divorare con lo sguardo”?

Arte e cibo sono sempre stati – rinomatamente – legati. Ma se pensi che le due cose si incontrino solo al cinema mentre mangi pop-corn, sbagli di grosso. (Sì, il cinema è una forma d’arte, ma qua ti parliamo di altro). Ecco 3 cose che forse non sai sul cibo nell’arte.

05.09.2019

3 (+1) cose che non sai sul pesto di basilico

Amico fedele e indiscusso dei pasti veloci di ogni studente universitario (che mangia rigorosamente direttamente dalla pentola); salva cena di chi, in cucina, non si impegna molto, ma non vuole rinunciare al gusto: il pesto di basilico rappresenta la nostra cucina nel mondo. Ci sono però 3 (+1) cose che forse non sai. Ecco quali.

19.08.2019

6 motivi per cui hai sempre fame

Hai mai pensato di essere dipendente dal cibo? O di avere un “problema” allo stomaco che ti permette di mangiare tantissimo e di continuare a sentire fame lo stesso? Se la risposta è sì, dovresti leggere qui, perché il motivo della tua fame insaziabile potrebbe essere tra questi 6 punti.

01.08.2019

BIF sceglie prodotti a km 0: ecco perché

Avrai sicuramente sentito parlare di prodotti a km 0, a filiera controllata. Ma cosa vuol dire in realtà, e che vantaggi otteniamo a consumare prodotti a km 0? Ecco la risposta.

01.08.2019

3 buoni motivi per scegliere un panino con le melanzane

Il nostro Rock Burger non sarebbe lo stesso se non ci fosse. E il Green neanche esisterebbe (pensate che il burger è fatto di melanzane, patate e menta…una goduria anche per chi “L’HAMBURGER SENZA CARNE MAI”).

22.07.2019

Frollatura della carne: ecco cosa devi sapere

Avete presente quella deliziosa costata di manzo italiano, frollata 20-30 giorni, che serviamo con contorno di patate stick? Sappiamo che vi siete chiesti spesso cosa vuol dire frollata: oggi vogliamo sciogliere ogni dubbio!

16.07.2019

Ecco perché se assaggi gli hamburger BIF non puoi più farne a meno

No, non stiamo esagerando. E non vogliamo che questo articolo dia parvenza di spocchia.
Vogliamo solo rispondere a tutti quelli che “OH, MA CHE CI METTETE DENTRO?! È BUONISSIMO!” (pupilla dilatata e labbra semi aperte incluse).

05.07.2019

Il sapore dei pomodori buoni è salvo: ecco la ricerca

Il gruppo coordinato da Zhagjun Fei ha scoperto 4.873 nuovi geni e identificato una rara versione di un gene che dà più sapore ai pomodori

28.06.2019