Diciamocelo pure, la Coca-Cola non si è mai accontentata di essere una delle tante bevande consumate nel nostro Paese, ma ha voluto, fin dall’inizio, conquistare un posto nel cuore della gente, diventando simbolo di felicità, convivialità e condivisione. La sua storia è lunga, unica e ricca di curiosità. Eccone 4!

  1. Coca-Cola o Coca-ina?
    Quante volte avete pensato che il nome avesse di sicuro a che fare con la coca? Be’, avevate ragione! La Coca Cola fu a base di cocaina fino al 1903 e veniva venduta al pubblico come “bevanda intellettuale” proprio per gli effetti che dava. Tra questi, sensazione di benessere, euforia, maggiore energia.
    Tanto assurdo quanto…stupefacente.
  2. Pubblicità mastodontica
    Sapevate che il cartello pubblicitario Coca-Cola più grande del mondo si trova sulla collina El Hacha, ad Arica, in Cile? È lungo ben 122 metri, alto 40 metri, e costruito con 70.000 bottiglie di Coca-Cola!
  3. Sulla bocca di tutti
    Incredibile, ma vero. Se pensavate che il termine più conosciuto al mondo fosse una parola tanto cara a noi siciliani, vi sbagliate di grosso. «Coca-Cola» è la parola più nota al mondo, seguita da «o.k.».
  4. Qualità catanese
    Uno dei centri di controllo qualità per la riduzione delle risorse idriche (necessarie per la produzione di questa bevanda) si trova proprio qui, nella nostra Catania. Il Waste Water Treatment dell’impianto di Sibeg di Catania consente il controllo remoto dell’impianto permettendo ai responsabili di monitorarlo anche a distanza. Così, il sito catanese ha permesso agli stabilimenti di Coca-Cola HBC Italia di ridurre il consumo di energia nel processo produttivo ed il corrispettivo consumo idrico.

Related Posts


Il curioso caso del fungo che sa di pollo

È l’unico fungo che sa di pollo. Grazie a questa caratteristica viene chiamato dal mondo anglofono, a ragion veduta, the chicken of the woods, ossia la gallina dei boschi. Il suo nome è Laetiporus Sulphureus. Si tratta di un fungo piuttosto vistoso che cresce sui tronchi di latifoglie mature o cadute. La sua struttura è […]

02.04.2019

5 insalate dal mondo: la rivincita del piatto dalla fama “light”

Stiamo per parlarvi di INSALATA.Siate sinceri, a quanti di voi viene in mente un piatto di sola lattuga, triste e poco condito? In realtà, le insalate sono molto più di un pasto tipico della dieta dalla facile e veloce preparazione. A dirla tutta, possono diventare un’esperienza enogastronomica di tutto rispetto! Non ci credete? Mettetevi comodi: state […]

19.03.2019

La birra spalmabile che vi farà dimenticare la Nutella

Chi ha detto che la birra si può solo bere? Forse vi siete fatti sfuggire la notizia destinata a cambiare il destino di molti: la birra spalmabile è diventata realtà. Nutella, spostati per favore. L’invenzione è tutta italiana e proviene dalla Cioccolateria Napoleone di Rieti in collaborazione con il Birrificio Alta Quota, che dal 2010 […]

06.03.2019
admin

Comments


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *