Quando si pensa agli innumerevoli prodotti del Made in Italy, la mozzarella di bufala campana DOP merita certamente un posto d’onore. Infatti, è davvero impossibile non lasciarsi invogliare dal suo gusto inimitabile e dalla sua consistenza morbida e burrosa.

Ma sapevi che dietro a tanto sapore si nasconde una bomba di salute? Ecco tre studi che lo confermano:

  • Antiossidante: eh già, un prodotto così buono è anche ricco di proprietà utili al nostro intestino che ne prevengono l’invecchiamento. A confermarlo è Ettore Novellino, professore di Chimica Farmaceutica e Tossicologica presso l’Università “Federico II di Napoli”, il quale ha affermato che nel momento della digestione della mozzarella di bufala, si sviluppano alcuni peptidi in grado di agire sulle cellule intestinali, attivando la loro azione antiossidante. Non è un caso che i peptidi siano utilizzati anche nella cosmetica, per il loro valido potere anti-age.
  • Ad alta digeribilità: lo studio Di Vito Corleto, professore di Gastroenterologia presso l’Università “La Sapienza” di Roma, è riuscito a confermare che questo latticino ha un tasso di digeribilità più alto rispetto ad altri formaggi, grazie a quantità di lattosio ridotte.
  • Poco sale, tanto gusto: il terzo studio, condotto dal professore Germano Mucchetti, ordinario di Scienze e Tecnologie Alimentari presso l’Università degli Studi di Parma, ha evidenziato come la mozzarella di bufala abbia la caratteristica di contenere poco sale, con una percentuale variabile tra il 10% ed il 18%, ideale per le diete iposodiche.

Adesso che sei venuto a conoscenza delle sue importanti caratteristiche, perché non testarle in tutta la sua purezza nella nostra insalata Tower, nel nostro Hambruscher, accompagnato dal pomodoro bruschetta o nel nostro Sunny Burger?

Related Posts


Il curioso caso del fungo che sa di pollo

È l’unico fungo che sa di pollo. Grazie a questa caratteristica viene chiamato dal mondo anglofono, a ragion veduta, the chicken of the woods, ossia la gallina dei boschi. Il suo nome è Laetiporus Sulphureus. Si tratta di un fungo piuttosto vistoso che cresce sui tronchi di latifoglie mature o cadute. La sua struttura è […]

02.04.2019

Coca-Cola: 4 cose (davvero) assurde che non vi sareste mai aspettati

Diciamocelo pure, la Coca-Cola non si è mai accontentata di essere una delle tante bevande consumate nel nostro Paese, ma ha voluto, fin dall’inizio, conquistare un posto nel cuore della gente, diventando simbolo di felicità, convivialità e condivisione. La sua storia è lunga, unica e ricca di curiosità. Eccone 4! Coca-Cola o Coca-ina? Quante volte […]

29.03.2019

5 insalate dal mondo: la rivincita del piatto dalla fama “light”

Stiamo per parlarvi di INSALATA.Siate sinceri, a quanti di voi viene in mente un piatto di sola lattuga, triste e poco condito? In realtà, le insalate sono molto più di un pasto tipico della dieta dalla facile e veloce preparazione. A dirla tutta, possono diventare un’esperienza enogastronomica di tutto rispetto! Non ci credete? Mettetevi comodi: state […]

19.03.2019

Comments


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *