L’hamburger è una delle pietanze più amate dalla popolazione di tutto il mondo.  E tutto il mondo, si sa, è composto da miliardi di persone, centinaia di paesi, milioni di milioni di sfumature. Ecco le più interessanti:

  • I consumatori più frequenti sono gli americani con una media annua di 13 miliardi di hamburger che messi l’uno accanto all’altro sarebbero in grado di circondare la terra per ben 32 volte.
  • La parola hamburger altro non è se non la traduzione inglese del nome della città di Amburgo, luogo in cui i primi panini vennero consumati. Tuttavia, durante la Prima Guerra Mondiale prese il nome di Liberty Sandwich per distaccarsi dall’utilizzo della parola tedesca.
  • Secondo Deliveroo, gli hamburger più amati sono i classici (bacon burger, BBQ burger, cheeseburger) con il 60% delle preferenze. Ma anche la versione veggie registra un aumento nel consumo del +160%.
  • I contorni più amati sono le patatine fritte (40%), mentre quelle al forno si fermano al 9%. La bevanda più consumata con l’hamburger è la Coca cola, ma – a sorpresa – la medaglia d’argento mondiale è del tè freddo. Poi birra e acqua.
  • L’hamburger più costoso ha il modico prezzo di 44 euro ed è costituito da triplo bacon cheeseburger con 600 gr di carne, salsa, insalata di cavolo, guacamole, cipolle rosse, cetrioli, pomodori, insalata e patate al forno e per poterlo gustare bisogna recarsi a Stoccolma.

Related Posts


4 (+1) cose che nessuno vi ha mai detto sul mango

“Love is in the air” canta una famosa canzone, ma non è di canzoni che vogliamo parlarvi, benché si respiri ancora aria di Sanremo. La settimana dell’amore è iniziata e, a tal proposito, vogliamo svelarvi 4 cose (+1) che nessuno vi ha mai detto sul mango. Pensate che non c’entri nulla con San Valentino? Be’, […]

11.02.2019
admin

Grana Padano: 4 cose che non sapevi

Il Grana Padano è un alimento che non manca mai nelle vostre tavole e neppure nelle nostre: alcuni dei nostri panini sono arricchiti da questo ingrediente dal gusto deciso e in grado di soddisfare ogni palato. Ma quanto ne pensi di sapere su questo prodotto a marchio DOP, tra i più amati al mondo? Ecco […]

06.02.2019
admin

Mozzarella di bufala: 3 proprietà insospettabili

Quando si pensa agli innumerevoli prodotti del Made in Italy, la mozzarella di bufala campana DOP merita certamente un posto d’onore. Infatti, è davvero impossibile non lasciarsi invogliare dal suo gusto inimitabile e dalla sua consistenza morbida e burrosa. Ma sapevi che dietro a tanto sapore si nasconde una bomba di salute? Ecco tre studi […]

06.02.2019
admin

Comments


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *