L’hamburger è una delle pietanze più amate dalla popolazione di tutto il mondo.  E tutto il mondo, si sa, è composto da miliardi di persone, centinaia di paesi, milioni di milioni di sfumature. Ecco le più interessanti:

  • I consumatori più frequenti sono gli americani con una media annua di 13 miliardi di hamburger che messi l’uno accanto all’altro sarebbero in grado di circondare la terra per ben 32 volte.
  • La parola hamburger altro non è se non la traduzione inglese del nome della città di Amburgo, luogo in cui i primi panini vennero consumati. Tuttavia, durante la Prima Guerra Mondiale prese il nome di Liberty Sandwich per distaccarsi dall’utilizzo della parola tedesca.
  • Secondo Deliveroo, gli hamburger più amati sono i classici (bacon burger, BBQ burger, cheeseburger) con il 60% delle preferenze. Ma anche la versione veggie registra un aumento nel consumo del +160%.
  • I contorni più amati sono le patatine fritte (40%), mentre quelle al forno si fermano al 9%. La bevanda più consumata con l’hamburger è la Coca cola, ma – a sorpresa – la medaglia d’argento mondiale è del tè freddo. Poi birra e acqua.
  • L’hamburger più costoso ha il modico prezzo di 44 euro ed è costituito da triplo bacon cheeseburger con 600 gr di carne, salsa, insalata di cavolo, guacamole, cipolle rosse, cetrioli, pomodori, insalata e patate al forno e per poterlo gustare bisogna recarsi a Stoccolma.

Related Posts


Il curioso caso del fungo che sa di pollo

È l’unico fungo che sa di pollo. Grazie a questa caratteristica viene chiamato dal mondo anglofono, a ragion veduta, the chicken of the woods, ossia la gallina dei boschi. Il suo nome è Laetiporus Sulphureus. Si tratta di un fungo piuttosto vistoso che cresce sui tronchi di latifoglie mature o cadute. La sua struttura è […]

02.04.2019

Coca-Cola: 4 cose (davvero) assurde che non vi sareste mai aspettati

Diciamocelo pure, la Coca-Cola non si è mai accontentata di essere una delle tante bevande consumate nel nostro Paese, ma ha voluto, fin dall’inizio, conquistare un posto nel cuore della gente, diventando simbolo di felicità, convivialità e condivisione. La sua storia è lunga, unica e ricca di curiosità. Eccone 4! Coca-Cola o Coca-ina? Quante volte […]

29.03.2019

5 insalate dal mondo: la rivincita del piatto dalla fama “light”

Stiamo per parlarvi di INSALATA.Siate sinceri, a quanti di voi viene in mente un piatto di sola lattuga, triste e poco condito? In realtà, le insalate sono molto più di un pasto tipico della dieta dalla facile e veloce preparazione. A dirla tutta, possono diventare un’esperienza enogastronomica di tutto rispetto! Non ci credete? Mettetevi comodi: state […]

19.03.2019

Comments


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *